Cliente: Primaria azienda produttrice di macchine per confezionamento.
Esigenza: sostituire agilmente e in totale sicurezza i tubi formatori di diverse dimensioni all'interno delle macchine confezionatrici per il cambio di formati.
Analisi: Dopo sopralluogo eseguito da nostro agente di zona è stata progettata un'attrezzatura specifica per il cambio dei tubi formatori utilizzati per le diverse tipologie di imballi alimentari.
Soluzione: studiato un particolare sistema di aggancio ai supporti dei tubi formatori che grazie a un'attuatore elettrico riesce a bloccarli e inclinarli, per poi, grazie al sollevamento elettroidraulico del Newbingo UP, poterli sollevare e sfilare dalla macchina confezionatrice.
Il montante in acciaio del Newbingo up garantisce stabilità e sicurezza durante l'utilizzo, mentre il controllo elettronico del sollevamento mediante joystick, permette una maggiore sensibilità durante le operazioni di salita e discesa dell'attrezzatura, che riesce pertanto a raggiungere con accuratezza specifici punti all'interno della macchina anche con sbalzi importanti. (Rif. int. 17_2224)
Il movimento oscillatorio del punto di presa dell'applicazione è controllato attraverso una pulsantiera a filo.