Cliente: produttore nazionale di macchine etichettatrici distribuite a livello modiale.
Esigenza: dotare le macchine di propria produzione di un elevatore che permetta la sostituzione delle bobine di etichette all'interno della stessa.
Analisi: il Cliente necessita che le bobine siano interite dall'alto per superare alcuni ostacoli strutturali delle proprie macchine, in quanto dotate di cancelletti di sicurezza e protezioni in plexiglass inamovibili.
Soluzione: fornito uno stoccatore semielettrico LES 1025 in versione personalizzata con razze accorciate e completo di braccio con gancio saldato al posto delle forche. Il braccio alloggia una catena con un gancio che può essere utilizzato per l’ancoraggio e il sollevamento delle bobine.
Nonostante il dimezzamento dello sbraccio rispetto alla macchina standard, l’instabilità introdotta dal sistema di aggancio con catena ha indotto a declassare la portata del carrello da 1000 a 250 kg, soddisfacendo comunque l'esigenza del Cliente di movimentare bobine di 200 kg massimo.
N.B.: al momento della proposta e della fornitura di questa macchina, non erano ancora disponibili i nuovi minilifter di nostra produzione NEW BINGO UP, elevatori che risultano essere più leggeri e maneggevoli e in molti casi soddisfano questo tipo di richieste già in configurazione standard. (Rif. int. 16_807)