Mini elevatore semi elettrico NewBingo studiato appositamente per un'azienda leader nella stampa di etichette del Nord-Ovest Italia.
Il Cliente aveva la necessità di sostituire un vecchio sollevatore dotato di semplice pianale, pertanto non adatto alla movimentazione di bobine e non più rispondente alle normative in materia di sicurezza e di ergonomia per gli operatori. Purtroppo gli spazi di utilizzo e gli ingombri della macchina per la stampa di etichette non permettevano l'utilizzo di un mini-elevatore con chassis standard. Viene infatti progettato un sollevatore semi elettrico NewBingo con razze accorciate a 430 mm e con una larghezza totale di 275 mm.
Questo minimo ingombro a terra permette al carrello di arrivare proprio nel punto ideale per il posizionamento della bobina all’interno della macchina per lo stampaggio delle etichette ed evitare inutili sforzi per gli operatori. La portata viene declassata solo di 20 kg, garantendo pertanto il trasporto di bobine fino a 80 kg.
La culla frontale permette agevoli operazioni di carico, scarico e posizionamento delle bobine e, grazie allo speciale fermo a leva posizionato sul lato, una volta caricata la bobina è possibile bloccarla sulla culla evitando così che possa muoversi o rotolare in avanti e diventare così un potenziale pericolo per le persone e le cose durante la movimentazione.
La culla ha una base di 370 mm e così prodotta è adatta alla movimentazione di bobine con un diametro massimo di 570 mm, ma in base alle dimensioni da movimentare è possibile progettare culle adatte anche ad altri diametri, lunghezze e quant’altro. (Rif. int. 15_2447)